
Potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta)
REGGIO EMILIA – In concomitanza della festività di domenica 2 giugno, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Saranno garantite regolarmente la raccolta del rifiuto indifferenziato, del rifiuto organico e del rifiuto vegetale (Giroverde), mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei medesimi calendari.
I centri di raccolta che normalmente risultano aperti la domenica, nella giornata del 2 giugno rimarranno chiusi. Poiché quest’anno la festività cade di domenica non è comunque prevista la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia, così come non sarà attivo il Cusotmer Care Ambientale che normalmente risponde al numero 800 212607 dal lunedì al sabato. Resteranno chiusi inoltre i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale.
Restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire i rifiuti.
Per qualsiasi necessità di segnalazione oppure di prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio è possibile utilizzare l’App Iren Ambiente o accedere al portale www.servizi.irenambiente.it