Un 40enne reggiano è accusato di furto aggravato e continuato
REGGIO EMILIA – Un 40enne di Reggio Emilia è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato e continuato per essersi allacciato abusivamente alla rete condominiale per rubare energia elettrica.
Ad avvisare i carabinieri di Bagnolo è stata l’amministratrice del condominio che è a Reggio Emilia. Allertata da alcuni inquilini, ha effettuato le verifiche con un elettricista, scoprendo che il contatore condominiale era manomesso e collegato a un appartamento del complesso. Verificati i fatti, l’amministratrice ha denunciato l’accaduto ai militari.
I carabinieri hanno indagato delegndo, per il sopralluogo, la sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. Giunti sul posto insieme ai tecnici della società erogatrice dell’energia elettrica, i militari hanno verificato la manomissione del contatore condominiale, i cui cavi erano collegati al contatore dell’appartamento dell’indagato. Nonostante l’abitazione dovesse essere scollegata, l’energia elettrica alimentava regolarmente l’impianto grazie al collegamento illecito.
Al termin delle indagini i carabinieri hanno denunciato l’uomo per furto aggravato e continuato. Sono in corso gli accertamenti per quantificare l’esatto ammontare del danno economico arrecato alla società distributrice dell’energia.