Leonardo Prencipe, padre di due figli, è spirato sabato scorso al Core: stamattina i funerali a San Faustino
RUBIERA (Reggio Emilia) – È unanime il cordoglio a Rubiera per la scomparsa di Leonardo Prencipe, stimato manager di 55 anni e padre di famiglia, rubierese d’adozione. Prencipe, che è deceduto sabato scorso al Core, è stato strappato all’affetto dei suoi cari e dei tanti colleghi da una malattia contro la quale ha combattuto a lungo.
La sua recente unione ufficiale con la moglie Simona, avvenuta pochi giorni prima della sua scomparsa, testimonia la solidità di un amore che ha resistito anche nel dolore della malattia. Leonardo lascia la moglie Simona, la figlia Aurora di 14 anni, il figlio Riccardo di 10 anni e la sorella Monica.
La carriera professionale di Prencipe è stata lunga e brillante. Per vent’anni ha lavorato presso Dom Ceramiche di Savignano (Modena) e, dal 2021, ricopriva il ruolo di direttore commerciale di “Abitare Italia”, marchio del gruppo Ceramiche Gresmalt Spa. La sua base operativa era a Sassuolo (Modena), ma i suoi impegni lavorativi lo portavano spesso in viaggio. La sua scomparsa ha gettato nel dolore e nello sconforto colleghi e collaboratori.
Tra le sue passioni c’erano la mountain bike e il cicloturismo, che condivideva anche con i suoi colleghi. Il funerale di Leonardo Prencipe si terrà oggi nella chiesa di San Faustino, con partenza del corteo funebre alle 9.45 dalla sala del commiato del cimitero di Rubiera. Dopo il rito, Prencipe riposerà nel cimitero di San Giusto Canavese, nella sua terra d’origine, il Torinese.