Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, continua a spacciare e finisce in carcere

28 giugno 2024 | 09:55
Share0
Scandiano, continua a spacciare e finisce in carcere

Di nuovo in manette un 51enne che era stato arrestato il 6 maggio di due anni fa dopo che era stato trovato in possesso di oltre 1 chilo di hascisc e circa 2 etti di cocaina

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Continua a spacciare dopo l’arresto e finisce in carcere. Un 51enne di Scandiano era stato arrestato il 6 maggio di due anni fa, dai carabinieri, dopo che era stato trovato in possesso di oltre 1 chilo di hascisc e circa 2 etti di cocaina. La droga era suddivisa in panetti e involucri termosaldati pronti per lo smercio, insieme a materiale per il taglio e il confezionamento.

Nonostante l’arresto iniziale, le indagini non si sono fermate e hanno accertato che l’attività di spaccio del 51enne non solo è proseguita dopo l’arresto, ma risaliva almeno dal 2017. Durante le indagini, i militari hanno documentato oltre 4.500 cessioni di droga per un totale di 5 chili di cocaina, venduta a una dozzina di clienti del distretto ceramico. Questo traffico ha generato un giro d’affari di circa 400.000 euro.

E così la procura ha chiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale locale un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 51enne che è stata eseguita ieri mattina. Durante la perquisizione, effettuata con il supporto di un’unità cinofila della Polizia Locale dell’Unione Appennino Reggiano, sono stati trovati 13 involucri di plastica bianca avvolti in fogli di alluminio, contenenti circa 15 grammi di cocaina. Inoltre, è stato sequestrato un bilancino di precisione con tracce di cocaina.