Ieri pomeriggio e questa mattina è stato chiuso il ponte sulla ex Statale 467 per permettere ai vigili del fuoco di lavorare
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Oggi, la situazione dei corsi d’acqua, a Reggio Emilia, appare meno preoccupante rispetto ai giorni precedenti. I livelli di molti torrenti e fiumi sono in calo, permettendo agli operatori di concentrarsi sulle operazioni di sicurezza e manutenzione delle infrastrutture.
Ieri pomeriggio e questa mattina, a Scandiano, è stato chiuso il ponte sulla ex Statale 467. I tecnici sono intervenuti per rimuovere il legname accumulatosi intorno alle arcate e ai piloni del ponte, trasportato dalla corrente del torrente Tresinaro. Questo intervento è stato cruciale per garantire la sicurezza del ponte e prevenire eventuali danni strutturali.
Le immagini riprese dai tecnici mostrano il tratto urbano del torrente Tresinaro, dalla passerella per Pratissolo fino al ponte oggetto di intervento. Le operazioni di pulizia e messa in sicurezza sono state fondamentali per mantenere il flusso dell’acqua regolare e ridurre il rischio di inondazioni.
Nella notte, con il ritorno del livello del torrente Enza sotto la soglia 3, è stato possibile riaprire il ponte di Sorbolo. Questa riapertura è stata possibile grazie alla diminuzione del livello dell’acqua, che ha permesso di effettuare controlli e verifiche di sicurezza necessari.