Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, mille cessioni di droga in tre anni: arrestato

5 giugno 2024 | 08:47
Share0
Scandiano, mille cessioni di droga in tre anni: arrestato

Un 37enne è finito in manette dopo che i carabinieri hanno documentato una attività di spaccio che andava avanti da tre anni

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 37enne è finito agli arresti domiciliari, ieri mattina, dopo che i carabinieri di Scandiano hanno documentato che, negli ultimi tre anni, avrebbe compiuto un’attività di spaccio continuativa in cui avrebbe venduto oltre 1.000 dosi di cocaina, per un totale di circa 3 chili.

L’indagine è iniziata nell’ottobre 2023, quando i carabinieri hanno notato l’uomo uscire da un edificio e dirigersi verso un’auto parcheggiata. I militari hanno fermato il 37enne, che ha precedenti per spaccio, e lo hanno perquisito. Durante la perquisizione, sono stati trovati un bilancino di precisione, due telefoni cellulari, una forbice e un cacciavite all’interno dell’auto.

Gli hanno chiesto dove fosse andato e, quando lo ha detto ai carabinieri, i militari sono andati a casa di una nota assuntrice di droga dove hanno rinvenuto circa mezzo grammo di cocaina su un tavolo. La perquisizione della residenza del 37enne ha portato alla scoperta di altro materiale per il confezionamento e lo spaccio di droga, tra cui un bilancino sporco di cocaina e 85 bustine.

L’analisi dei tabulati telefonici del sospettato ha permesso di ricostruire una attività di spaccio continuativa e redditizia. Decine di acquirenti della provincia di Reggio Emilia hanno confermato di aver acquistato cocaina dal 37enne.