Politica |
Politica
/

Sic, Pederzoli chiude la campagna elettorale in Palestina

3 giugno 2024 | 15:31
Share0
Sic, Pederzoli chiude la campagna elettorale in Palestina

Il capolista giovedì alle 18 avvierà una diretta Instagram dalla Cisgiordania in cui farà dialogare i giovani attivisti nonviolenti palestinesi e quelli reggiani

REGGIO EMILIA – Giovedì, a partire dalle 18, il capolista di Sinistra in Comune, Cosimo Pederzoli, avvierà una diretta Instagram direttamente dai Territori Occupati Palestinesi. Pederzoli, operatore di pace da anni nella West Bank, chiuderà la sua campagna elettorale il 4 sera per poi spostarsi in Cisgiordania per partecipare ad iniziative di Pace per contrastare l’occupazione illegale israeliana.

Obiettivo della diretta è quello di mettere in dialogo i giovani attivisti nonviolenti palestinesi e quelli italiani, molti reggiani, per ascoltare e porre domande a chi la guerra e l’occupazione la vive tutti i giorni. Verranno anche illustrate due campagne di raccolte fondi per aiutare la ricostruzione di case palestinesi distrutte dall’autorità israeliana.

Scrive Sic: “L’obiettivo politico è quello, per la prossima consiliatura comunale, di riprendere in mano la mozione di Sinistra Italiana approvata nel gennaio 2018, che prevedeva di intrecciare rapporti istituzionali e di cooperazione con i movimenti non violenti delle colline a Sud di Hebron. Un messaggio oggi ancora più forte che scardina le posizioni polarizzate e violente del Governo Israeliano e di Hamas. E’ mancata poi la volontà politica di proseguire quel percorso, con Sinistra in Comune e Cosimo Pederzoli torneremo a ribadire che Reggio Emilia può fare molto per i processi di Pace”.