Cronaca |
Cronaca
/

Signorini, Iren chiede alla procura gli atti di indagine

17 giugno 2024 | 20:16
Share0
Signorini, Iren chiede alla procura gli atti di indagine

L’azienda vuole capire cosa viene contestato al manager per poi costituirsi come parte offesa nel procedimento in corso

REGGIO EMILIA – Iren ha chiesto alla Procura di Genova gli atti dell’indagine sul presunto sistema corruttivo ai vertici della Regione Liguria e dell’Autorità portuale, vicenda per cui è tuttora in carcere l’amministratore delegato (già sospeso) Paolo Emilio Signorini. La mossa dell’azienda è motivata dalla necessità di capire cosa viene contestato al manager per poi costituirsi come parte offesa nel procedimento in corso.

Nella stessa direzione vanno i due audit – uno interno e l’altro affidato alla società Deloitte – il cui scopo è vagliare tutti gli atti e le decisioni assunte in autonomia da Signorini negli 8 mesi in cui ha guidato la multiutility, a cominciare dall’incarico di consulenza affidato all’imprenditore genovese Mauro Vianello, che secondo gli inquirenti sarebbe stata una contropartita per aver pagato le spese del matrimonio della figlia.

Il 27 giugno prossimo è intanto convocata l’assemblea dei soci di Iren per decidere l’esclusione dal Cda di Signorini che potrebbe però restare dipendente del Gruppo.