Toano, fiume di detriti e fango sulla Sp 468

24 giugno 2024 | 17:49
Share0
Toano, fiume di detriti e fango sulla Sp 468

Traffico interrotto, oggi pomeriggio, sulla provinciale: sul posto i vigili del fuoco e i mezzi della Provincia. Dieci case isolate a Lupazzo

TOANO (Reggio Emilia) – Traffico interrotto, oggi pomeriggio per una frana e un allagamento, sulla strada provinciale 468 a Cerredolo di Toano. Un fiume d’acqua, fango e detriti si è rovesciato dalla collina sull’arteria stradale, a causa delle intense precipitazioni, rendendo impossibile l’attraversamento da parte dei mezzi che sono rimasti bloccati.

cerredolo

Sul posto ci sono i vigili del fuoco e i mezzi della Provincia per il ripristino delle condizioni di viabilità. Ci vorrà comunque del tempo perché bisogna attendere il termine delle precipitazioni e poi bisognerà rimuovere i numerosi detriti e massi, alcuni anche di grosse dimensioni, che sono presenti sulla strada. Si stima che ci vorranno un’ora o due per la riapertura. Il traffico è stato deviato sulla strada provinciale 90 per Cavola, poi sulla strada provinciale 8 per Toano e Cerredolo, per poi rientrare sulla strada provinciale 486.

In località Lupazzo, sempre a Toano, ci sono dieci case isolate per uno smottamento di detriti sulla strada. Gli abitanti sono stati messi in sicurezza e ci sono anche i carabinieri sul posto. E’ in corso il ripristino della sede stradale.