Il presidente di Legacoop è fra i nomi che circolano oltre a quelli di De Franco, Bondavalli, Rabitti, Mahmoud, Bonvicini, Minari e Neulichedl
REGGIO EMILIA – Ci sarebbe anche quello di Edwin Ferrari, presidente di Legacoop Emilia Ovest e presidente di Tr Media in scadenza, tra i nomi che circolano nel toto giunta del sindaco di Reggio Emilia Marco Massari. Nella cui squadra di governo sembrano invece certi Lanfranco De Franco come vicesindaco (in cambio del suo ritiro che ha scongiurato le primarie) e di Stefania Bondavalli che lavorerebbe lavorerebbe sullo sport.
Si fanno i nomi anche di Annalisa Rabitti, assessore alla cultura uscente e arrivata terza come preferenze nel Pd, un profilo, il suo, che accontenterebbe l’area Delrio e di Marwa Mahmoud, quarta come preferenze, che siede nella segreteria nazionale del Pd, voluta dalla Schlein.
Anche Carlotta Bonvicini, eletta in Consiglio con Europa Verde, potrebbe riprendere il filo di mobilità e ambiente. Sul giurista Elia Minari potrebbe invece cadere la scelta dell’assessore alla legalità, tema a cui il neo sindaco ha promesso di dare impulso fin da subito. Infine, nonostante il numero esiguo di preferenze (64), potrebbe entrare in giunta il capolista del M5s Roberto Neulichedl (Fonte Dire).