Miss Italia |
Cultura
/

Cadelbosco Sopra, arriva Miss Italia ed elegge Miss Reggio

27 luglio 2024 | 00:18
Share0
Cadelbosco Sopra, arriva Miss Italia ed elegge Miss Reggio

Sabato 27 luglio alle 21, in piazza 25 Aprile, l’evento fortemente voluto dalla nuova amministrazione comunale che ha coinvolto commercianti e sponsor

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Il concorso Miss Italia approda per la prima volta a Cadelbosco Sopra, sabato 27 luglio alle 21 in piazza 25 Aprile, grazie al suggerimento di Lelio’s Style e alla neo eletta consigliera Comunale, il capogruppo, la dottoressa Chiara Puglisi che ha subito accolto la proposta e l’ha mandata avanti insieme alla consigliera con delega alla Cultura Lara Luppi.

Dopo il successo di Casalgrande  il 22 giugno scorso, dove era presente in giuria Chiara Puglisi, si è messa in moto la organizzativa diretta da tutta l’amministrazione comunale con il supporto dell’associazione commercianti e dei moltissimi sponsor. In poco tempo sono riusciti ad organizzare l’evento e hanno trovato un accordo con l’esclusivista regionale Marco Pellegrini che ha deciso di gratificare il Comune di Cadelbosco dove, oltre al titolo legato alla località ospitante, sarà eletta anche Miss Reggio Emilia.

miss italia

Le candidate arriveranno a Cadelbosco nelle prime ore del pomeriggio, accolte dalla coordinatrice Francesca Dondini alla quale ci si può rivolgere per informazioni ed iscrizioni al numero: 353/74038335 o visitando il sito missitalia.it. Alle 16 il via alle prove sul palco dello show, ideato dal bravissimo direttore artistico Antonio Borrelli che sarà anche il presentatore della serata.

Alle 19 le Miss passeranno nelle mani sapienti di Lelio’s Style e della sue equipe che cureranno il look per i capelli con i prodotti Framesi, sponsor e partner ufficiale di Miss Italia. Gwe international metterà a disposizione per l’occasione il Make Up di Wabi che distribuisce in esclusiva per il mercato italiano, le make up artists saranno aiutate dalle bravissime estetiste del “Centro Estetico Venere” di Cadelbosco Sopra.

La serata avrà inizio alle 20.30 con le sfilate di abiti da Sposa e da cerimonia per adulti e bambini  del negozio Art Lab di Bagnolo, le spose avranno in mano gli splendidi bouchet preparati da La Fioreria di Sesso. Zeta Sport di Castelnovo Sotto presenterà una moda casual per giovani e bambini insieme ai trolley Seven messi a disposizione dalla Cartoleria Deanna di Cadelbosco Sopra.

Il taglio capelli bimbi sarà a cura di Double F Barber shop di Cadelbosco Sopra. Anche abiti  e accessori eleganti ma versatili per tutte le occasioni di Sandà Moda a Reggio Emilia sfileranno sulla passerella,che sarà resa ancora più bella dagli addobbi floreali a cura della Fioreria Rosati di Cadelbosco Sopra.

Dalle 20.50 il via allo show in stile sabato sera di Rai 1, con le colonne sonore selezionate da Massimo Chiodi, che unisce glamour a momenti emozionanti mettendo in risalto storie e personalità delle ragazze, le quali attraverso la partecipazione a Miss Italia riescono anche ad esprimere il loro talento che da sempre Miss Italia promuove, dando l’opportunità a tante ragazze di conquistare il mondo dello spettacolo, così come ha fatto nei suoi 85 anni di vita.

Durante la serata ci saranno piacevoli intermezzi musicali con il giovane cantante reggiano Riccardo Mazzi. Verso le 23.30 conosceremo, oltre alle nuove Miss Reggio e Miss Cadelbosco Sopra anche le Miss Rocchetta Bellezza e Miss Framesi che accederanno direttamente alle finali regionali in programma nel mese di agosto.

Per l’evento il centro del paese ospiterà 4 splendide automobili Ferrari messe a disposizione da Bonini Ferrari Service di Cadelbosco Sotto e ci sarà uno spazio per i più piccoli allestito con giochi antichi e moderni del gruppo Uisp, a cura di Erasmo Lesignoli.

I commercianti del paese saranno pronti ad accogliere chi vorrà partecipare alla serata con una variegata scelta di cibi e bevande. Fra questi ci sono la macelleria Rossi  e la Salumeria 2 etti. E per chi vuole il gelato ci sono la gelateria Kiss e la gelateria K2.

Dice il sindaco Marino Zani: “Siamo lieti di dare il via ad una prima serata di aggregazione e spensieratezza attraverso la valorizzazione della bellezza, non solo quella delle “Miss” ma anche e soprattutto la bellezza della nostra comunità che vuole essere viva e partecipe. Ringraziamo tutti gli sponsor e i commercianti, senza il cui impegno tutto questo non sarebbe stato possibile”.