Cronaca |
Cronaca
/

Cadelbosco Sopra, deruba anziana: denunciato

18 luglio 2024 | 11:25
Share0
Cadelbosco Sopra, deruba anziana: denunciato

Un 32enne, residente in provincia di Siracusa, è stato accusato di furto aggravato ai danni di una signora di 80 anni

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un 32enne, residente in provincia di Siracusa, è stato denunciato per furto aggravato ai danni di un’anziana di 80 anni a Cadelbosco Sopra. I militari della stazione locale, grazie alla descrizione della vittima e al numero di targa dell’auto fornito, sono riusciti a risalire al ladro.

Il furto è avvenuto il 16 luglio, intorno alle 11 del mattino, quando l’anziana era nel giardino della sua abitazione. Un uomo, fingendosi fisiatra e facendo credere alla donna di conoscerla, ha iniziato a toccarle le braccia e le spalle, riuscendo a sfilare la sua catenina d’oro. Dopo aver conquistato la fiducia della vittima, l’uomo si è allontanato velocemente con il pretesto di prendere una crema dall’auto, cosa che ha insospettito l’anziana.

La vittima ha subito chiamato la figlia ed è andata dai carabinieri a sporgere denuncia. Le indagini dei militari hanno permesso di identificare il sospetto grazie all’accurata descrizione fornita dalla donna e al numero di targa dell’auto. Il ladro è stato riconosciuto dalla vittima anche durante una seduta di identificazione fotografica.

Al termine delle indagini il 32enne è stato denunciato.