Cronaca |
Cronaca
/

Campagnola, tre furti in due mesi: denunciato

24 luglio 2024 | 08:53
Share0
Campagnola, tre furti in due mesi: denunciato

Un 32enne straniero, senza fissa dimora, è stato accusato di furto aggravato dopo aver rubato profumi e altra merce

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – I carabinieri di Campagnola hanno denunciato un 32enne straniero, senza fissa dimora, per furto aggravato. L’uomo è accusato di aver compiuto tre furti tra aprile e maggio scorsi, in due diversi esercizi commerciali di Reggio Emilia.

Nel mese di aprile, il sospettato ha rubato profumi per un valore di circa 500 euro dal negozio “Caddy’s”. Nel mese di maggio, ha colpito due volte il negozio “Homi’s”, sottraendo merce per un valore totale di circa 300 euro. In uno di questi episodi, l’uomo è stato seguito da un commesso e successivamente bloccato dai carabinieri, intervenuti su segnalazione. In quell’occasione, il sospettato ha consegnato la refurtiva.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri di Santa Croce dopo le denunce presentate dai responsabili dei negozi. Grazie ai sistemi di videosorveglianza, sia interni che esterni ai negozi, sono stati raccolti elementi di presunta responsabilità a carico dell’uomo. I video hanno mostrato chiaramente il volto del sospettato mentre prelevava i prodotti e li occultava nello zaino.