Cronaca |
Cronaca
/

Castellarano, minaccia i vicini: denunciato

20 luglio 2024 | 09:44
Share0
Castellarano, minaccia i vicini: denunciato

Un 26enne è stato accusato di minaccia aggravata ed è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 26enne residente nel comprensorio ceramico è stato denunciato con l’accusa di minaccia aggravata e segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti. La denuncia è scaturita dopo un diverbio sorto per futili motivi con i vicini di casa, durante il quale il giovane ha minacciato i vicini brandendo una pistola ad aria compressa.

La vicenda ha avuto inizio il 16 luglio scorso, intorno alle ore 16:00, quando una pattuglia dei carabinieri è stata inviata in un’abitazione di Castellarano per la segnalazione di una lite tra vicini di casa. Giunti sul posto, i militari hanno appreso che la lite era scaturita perché due auto in sosta ostruivano l’accesso alla rampa dell’abitazione della vittima.

Secondo le dichiarazioni fornite dai presenti, la vittima aveva chiesto ai proprietari delle due auto di spostarle per consentirgli il passaggio. Da lì è scaturita una lite durante la quale il 26enne ha utilizzato una pistola ad aria compressa tipo revolver, sparando un colpo in aria. Successivamente, dopo aver posato l’arma in casa, è tornato nuovamente all’esterno.

I militari sono andati nell’abitazione del giovane e l’hanno perquisita, trovando una pistola ad aria compressa, appoggiata su un comodino della camera, e un contenitore in plastica contenente 13 grammi di hascisc. Il 26enne è stato portato in caserma dove è stato denunciato per minaccia aggravata e segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti.