Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Sotto, lite stradale: giovane denunciato

2 luglio 2024 | 10:05
Share0
Castelnovo Sotto, lite stradale: giovane denunciato

Un 28enne è stato accusato dai carabinieri di Castelnovo Sotto di lesioni personali e minacce nei confronti di un 66enne

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un 28enne è stato denunciato dai carabinieri di Castelnovo Sotto con l’accusa di lesioni personali e minacce. L’uomo è stato coinvolto in una lite stradale con un 66enne, culminato in violenza fisica e minacce di morte.

Il 3 aprile scorso la vittima, alla guida della sua auto, si è immesso da via Buonarroti su via Romana in direzione Poviglio-Castelnovo Sotto. Poco dopo, l’attenzione del 66enne è stata attirata da un motociclista che gli ha fatto segno di fermarsi. Il 28enne ha colpito lo sportello sinistro dell’auto con un calcio e il vetro con un pugno.

Spaventato, il conducente dell’auto si è fermato sulla destra, seguito dal motociclista. Una volta sceso dall’auto, il 66enne è stato insultato e minacciato di morte dal motociclista che lo ha colpito con una testata al volto mentre indossava il casco. Dopo l’aggressione, entrambi si allontanavano con i rispettivi veicoli. La vittima è riuscita a prendere il numero di targa del motociclo.

Il 66enne è andato in ospedale ed è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri di Castelnovo Sotto. I militari hanno indagato e, grazie al numero di targa della moto fornito dalla vittima, sono risaliti al 28enne che è stato denunciato.