Cronaca |
Cronaca
/

Cavriago, ruba monopattino: giovane denunciato

16 luglio 2024 | 09:19
Share0
Cavriago, ruba monopattino: giovane denunciato

ll 20enne, riconosciuto per strada dalla vittima e incastrato dalle immagini delle telecamere, ha ammesso il furto

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un 20enne è stato denunciato per furto aggravato, dai carabinieri di Cavriago, con l’accusa di aver rubato un monopattino. Il 19 giugno scorso un 34enne aveva parcheggiato il suo monopattino davanti a un market per fare degli acquisti. Al termine delle commissioni, si era accorto che il monopattino era sparito.

E’ andato subito dai carabinieri a sporgere denuncia, specificando che il luogo del furto era fornito di telecamere di videosorveglianza, di cui aveva già visionato le immagini, con il consenso del titolare dell’immobile, riuscendo a vedere l’autore del furto.

Il 4 luglio scorso, intorno a mezzogiorno, il 34enne ha contattato di nuovo i carabinieri dicendo di aver avvistato il giovane che gli aveva rubato il suo monopattino. I militari hanno raggiunto l’uomo che seguiva, a distanza, il ventenne che è stato portato in questura per accertamenti.

I carabinieri, che avevano già acquisito le immagini della videosorveglianza, hanno visto che il giovane era lo stesso delle riprese. Il 20enne ha ammesso il furto del monopattino, dicendo che lo aveva venduto a una persona a lui ignota.