Politica |
Politica
/

Coalizione civica, interpellanza su cure endometriosi a pagamento

18 luglio 2024 | 16:49
Share0
Coalizione civica, interpellanza su cure endometriosi a pagamento

Per capire se il Comune abbia intenzione di instaurare “un dialogo con la Regione”, in modo da “valutare di concerto eventuali altre misure di sostegno alle persone”

REGGIO EMILIA – Nuove terapie sull’endometriosi “a pagamento” anche in Emilia-Romagna? È Coalizione civica a Reggio Emilia a lanciare un’interpellanza per capire se il Comune abbia intenzione di instaurare “un dialogo con la Regione”, in modo da “valutare di concerto eventuali altre misure di sostegno alle persone” malate, sia “come intenda portare avanti l’impegno preso con il voto unanime a questa mozione nel 2022”.

I consiglieri reggiani di Coalizione Civica, Dario De Lucia e Fabrizio Aguzzoli, negli scorsi mesi avevano depositato un’altra interpellanza per stimolare la giunta a comprendere le ragione che stanno dietro il voto contrario ricevuto dalla Petizione “Endometriosi: Firma Adesso!”, lanciata nel 2022 e appoggiata, per la prima volta in Italia, proprio dal Comune di Reggio. Per Sara Beltrami, portavoce del Comitato e attivista per Coalizione Civica, “questa è la prova che non esistono diritti al sicuro. Con il voto contrario in Regione Emilia-Romagna si è spianata la strada a nuovi scenari”.