Politica |
Politica
/

Consiglio comunale, ipotesi 8 luglio per la prima seduta

1 luglio 2024 | 14:59
Share0
Consiglio comunale, ipotesi 8 luglio per la prima seduta

Il nuovo sindaco Massari sta lavorando alla sua giunta e dovrebbe annunciare i nomi in settimana: ecco i nomi dei papabili

REGGIO EMILIA – Dovrebbe svolgersi il prossimo lunedì, 8 luglio, la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Reggio Emilia dopo il voto dell’8 e 9 giugno scorsi. Per tale data, quindi si presume in settimana, il neo sindaco Marco Massari dovrebbe inoltre presentare la nuova giunta.

Nella squadra di governo della città per i prossimi cinque anni sono dati per scontati i nomi di Lanfranco De Franco (come vicesindaco) che sarebbe affiancato da altri tre colleghi in quota Pd: Stefania Bondavalli (Sport), Annalisa Rabitti (che dalla Cultura potrebbe passare alle Politiche educative) e Marwa Mahmoud (ipotesi Welfare).

Carlotta Bonvicini, eletta in sala del Tricolore con Verdi-Possibile, potrebbe essere confermata a Mobilità e Ambiente, mentre una casella toccherà al Movimento 5 stelle e forse al consigliere Roberto Neulichedl. Altri due assessori “di peso”, con deleghe a Bilancio, Lavori pubblici e Commercio, Massari dovrebbe sceglierli personalmente.

Per quanto riguarda Sinistra in Comune, che ha mancato per pochissimi voti l’elezione di un consigliere, potrebbe essere coinvolta con l’assegnazione di un incarico al capolista Cosimo Pederzoli, nominato “ambasciatore di pace”.