Cronaca |
Cronaca
/

Fabbrico, madre di due bambine muore a 44 anni

20 luglio 2024 | 08:36
Share0
Fabbrico, madre di due bambine muore a 44 anni

Linda Borciani è deceduta ieri mattina all’Hospice di Guastalla dopo una lunga malattia

FABBRICO (Reggio Emilia) – Fabbrico è in lutto per la scomparsa di Linda Borciani, deceduta ieri mattina all’Hospice di Guastalla dopo una lunga malattia. Aveva solo 44 anni. I funerali si svolgeranno in forma privata, con la salma custodita nella camera ardente dell’ospedale di Guastalla, dove si terrà una breve cerimonia prima di proseguire per il cimitero di Mantova per la cremazione.

Linda lascia dietro due bimbe in tenera età, di 6 e 3 anni. Nel 2022 aveva scoperto la malattia e, nonostante la sua battaglia contro di essa, aveva trovato la forza di sposare il suo compagno di vita, Elio Finocchiaro, nell’ottobre del 2023, dopo anni di convivenza. Questo evento, officiato dal sindaco Roberto Ferrari, le aveva dato una grande speranza e determinazione per affrontare la malattia.

Purtroppo, negli ultimi mesi la sua condizione è peggiorata, portando al tragico epilogo. Linda aveva lavorato come impiegata in diverse aziende a Carpi e Rolo. Dopo aver conseguito il diploma nel 1999 all’ITC Einaudi di Correggio, sezione Erica, come perito aziendale corrispondente in lingue estere, si era iscritta all’Università di Parma, dove nel 2005 aveva ottenuto la laurea magistrale in Lingue e Letterature Straniere.