Cronaca |
Cronaca
/

Furto nella casa protetta “I Girasoli”: anziani derubati

25 luglio 2024 | 17:14
Share0
Furto nella casa protetta “I Girasoli”: anziani derubati

I ladri sono entrati nella struttura e anche nelle camere degli ospiti rubando tutto quello che hanno trovato

REGGIO EMILIA – Furto nella casa protetta “I Girasoli” a Pieve. Nella notte appena trascorsa i ladri sono entrati nella struttura e anche nelle camere degli anziani ospiti rubando tutto quello che hanno trovato. Poi hanno scassinato gli armadietti nello spogliatoio del personale.

Hanno portato via quattro televisori, la borsetta che un’anziana teneva sul cuscino e hanno rubato soldi, documenti, effetti personali e anche medicine.

Non è la prima volta che la struttura viene colpita dai ladri. Lavoratori e lavoratrici lo dicono a chiare lettere: “Non ne possiamo più”.

La Cisl Fp Emilia Centrale denuncia: “Abbiamo toccato il fondo, non si può andare avanti così. E’ da anni che segnaliamo il problema della sicurezza, in particolar modo in questa struttura che può ospitare fino a 102 anziani e che è già stata bersagliata più e più volte dai ladri. La notte scorsa abbiamo raggiunto un nuovo picco. Per la prima volta i malviventi sono entrati nelle camere degli ospiti. Mi chiedo come sia possibile che ancora oggi non ci sia video sorveglianza, non ci sia un sistema di allarme, gli infissi non siano anti intrusione e ci si debba accontentare di un servizio di vigilanza privata che passa per un rapido controllo notturno e poi se ne va”.