Politica |
Politica
/

La lista civica Tarquini: “Bene richiesta esercito”

23 luglio 2024 | 16:38
Share0
La lista civica Tarquini: “Bene richiesta esercito”

I Civici: “I militari sono necessari anche ai Teatri e all’isolato San Rocco”

REGGIO EMILIA – La Lista Civica per Reggio Emilia, che ha sostenuto insieme al centrodestra il candidato a sindaco Giovanni Tarquini, plaude alla decisione del prefetto Maria Rita Cocciufa di chiedere l’invio di militari dell’esercito per presidiare la zona stazione.

“Si tratta di una iniziativa che viene accolta da noi, e dai cittadini, con ancora maggiore favore tenuto conto che, come è stato evidenziato dal consigliere Tarquini nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, non è contenuta nelle linee programmatiche presentate e approvate con il voto contrario, anche per questo motivo, dei consiglieri della Lista civica”.

A questo punto “ci auguriamo che il prefetto possa ricevere risposta positiva dal ministero e auspichiamo che ci sia presto una estensione della presenza dei militari dell’esercito anche in altri luoghi altrettanto insicuri della città, come ad esempio nella zona dei teatri e all’isolato San Rocco”, dicono ancora i civici.

Che infine sono “lieti di constatare che il sindaco Marco Massari, che ne ha dato notizia, ha ribadito che l’esercito non è certo la bacchetta magica, ma che può aiutare. Cosa che la nostra coalizione ha sempre sostenuto durante tutta la campagna elettorale”.