Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, il figlio di due anziani sventa una truffa

31 luglio 2024 | 15:23
Share0
Montecchio, il figlio di due anziani sventa una truffa

Due malviventi erano entrati presentandosi come un tecnico dell’acqua e un sedicente carabiniere

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Falsi carabinieri cercano di raggirare coppia di anziani, ma il figlio sventa la truffa chiamando quelli veri. E’ successo a Montecchio, ieri pomeriggio, intorno alle 13.30, quando due uomini hanno suonato al citofono di casa di una coppia di anziani di oltre 80 anni, presentandosi come un tecnico dell’acqua e un sedicente carabiniere, munito di pettorina con la scritta “carabinieri” e di falsa tessera di riconoscimento.

I due anziani hanno aperto agli sconosciuti facendoli entrare in casa. I due uomini, col pretesto di dover effettuare un controllo per un guasto idraulico, dopo aver controllato il contatore, sono entrati nell’abitazione. Fortunatamente c’era in casa il figlio della coppia di anziani che riposava al piano superiore e che, svegliato dalle voci, insospettito dalla situazione, ha detto ai malviventi che avrebbe chiamato il “112” per assicurarsi della veridicità di quanto da loro riferito, mettendoli così in fuga.

L’uomo ha poi chiamato i veri carabinieri che, dopo essere intervenuti sul posto, hanno cercato i truffatori che, purtroppo, erano già spariti.