
Un 40enne residente nel reggiano è finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali
MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un 40enne residente nel reggiano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Quattro Castella con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo ha reagito violentemente durante un controllo, lanciando una sedia contro un carabiniere e provocandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni dai sanitari.
L’incidente è avvenuto il 29 giugno scorso, intorno alle 23,30, quando una pattuglia dei carabinieri di Quattro Castella, durante un servizio perlustrativo, è intervenuta in una via a Montecchio, su segnalazione della centrale operativa di Reggio Emilia, per sedare una lite tra alcune persone.
Al loro arrivo, i militari hanno notato due persone discutere animatamente. Nel tentativo di calmare la situazione, i carabinieri si sono frapposti tra i due. Nonostante i loro sforzi, una terza persona è arrivata sul posto e si è scagliata contro il 40enne. I militari sono riusciti a bloccare l’aggressore, ma il 40enne ha reagito violentemente, afferrando una sedia e lanciandola contro uno dei carabinieri, causandogli lesioni al volto.
Nonostante la colluttazione, i carabinieri sono riusciti con grande difficoltà a bloccare e ammanettare l’uomo. Poi il 40enne è stato arrestato. Il carabiniere ferito è stato medicato per lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.