Cronaca |
Cronaca
/

Nonna detective incastra il vandalo che le buca le gomme

26 luglio 2024 | 08:59
Share0
Nonna detective incastra il vandalo che le buca le gomme

La 90enne si è appostata e ha visto un 50enne che le bucava di nuovo i pneumatici dell’auto: è stato denunciato per danneggiamento aggravato

REGGIO EMILIA – Nonna detective aiuta a identificare un vandalo: 50enne denunciato per danneggiamento aggravato. In più occasioni, nei primi 20 giorni di luglio, un 50enne di Reggio Emilia ha forato i pneumatici dell’auto di una 90enne reggiana, causandole un danno complessivo di 800 euro. Nell’ultima occasione, l’anziana ha deciso di indagare e, come un vero e proprio detective, si è appostata dietro la finestra della propria camera da letto, riuscendo a vedere l’uomo e poi a denunciare i fatti ai carabinieri che sono riusciti a identificare l’autore dell’atto vandalico.

Il 17 luglio l’anziana ha sporto denuncia ai carabinieri e ha detto loro che il 5 e il 14 luglio scorso, lasciando in sosta la propria auto davanti casa sua, sulla pubblica via, aveva trovato le gomme tagliate e forate. Dopo qualche giorno si è presentata nuovamente dai carabinieri e ha detto che la notte precedente, dopo un prolungato appostamento, aveva visto dalla finestra della camera da letto un suo conoscente, vicino di casa, chinato sulla ruota anteriore sinistra della sua auto.

L’uomo si era poi spostato alla ruota posteriore di sinistra del veicolo, trattenendosi anche lì per qualche minuto. La donna aveva poi accertato che i pneaumatici dell’auto erano stati forati con tagli molto più profondi rispetto alle volte precedenti.

I militari hanno indagato e hanno denunciato il vandalo che è stato anche riconosciuto, in una seduta di individuazione fotografica, dalla vittima. Non sono ancora chiare le motivazioni del suo comportamento: non si esclude possa essere ricondotto alla contesa del parcheggio.