Cultura |
Cultura
/

Pastasciutta antifascista sabato in piazza Prampolini

24 luglio 2024 | 14:51
Share0
Pastasciutta antifascista sabato in piazza Prampolini

Il programma della serata inizia alle 18 in Piazza Prampolini con l’apertura degli stand di gnocco, affettati, formaggi e bevande

REGGIO EMILIA – La pastasciutta antifascista che si terrà in Piazza Prampolini a Reggio Emilia sabato, a partire dalle 18, sarà quest’anno anche festa delle liberazioni del mondo.

La caduta del fascismo nel 1943 che venne festeggiata a fine luglio a Campegine con una pastasciutta in piazza, è oggi l’occasione per celebrare anche le ricorrenze di liberazione e decolonizzazione delle comunità di nuovi cittadini reggiani che provengono da altri paesi. La decisione è stata assunta dalle associazioni che promuovono l’iniziativa nel cuore della nostra città per il secondo anno consecutivo: Anpi, Arci, Auser, Istituto Cervi, Istoreco, Spi Cgil.

Il programma della serata inizia alle 18 in Piazza Prampolini con l’apertura degli stand di gnocco, affettati, formaggi e bevande. Dalle 19 distribuzione gratuita della pastasciutta antifascista cucinata senza l’utilizzo di carni suine e offerta dal comitato promotore.

Alle 20.30 inizia il programma centrale della serata con il saluto dei promotori, di Mondinsieme e del sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari.