Politica |
Politica
/

Pd, torna a Reggio Emilia la festa nazionale del partito

6 luglio 2024 | 10:47
Share0
Pd, torna a Reggio Emilia la festa nazionale del partito

E’ l’ottavo anno di fila in Emilia, la kermesse regionale si farà invece a Cesena

REGGIO EMILIA – E’ l’ottavo anno di fila che la festa nazionale del Pd si svolge in Emilia-Romagna. Quest’anno, come ha annunciato dalla segretaria Elly Schlein, ad ospitarla sarà Reggio Emilia, già in passato cornice della kermesse nazionale democratica.

Il segretario regionale Pd Luigi Tosiani, alle prese con la ricerca del possibile successore di Stefano Bonaccini, festeggia. “A pochi mesi dalle elezioni regionali – commenta Tosiani – è un segnale importante, significativo, per il quale mi sento di dire grazie a nome di tutta la nostra comunità. Siamo pronti nuovamente, con entusiasmo e coraggio, ad accettare questa sfida, nella stagione delle Feste che è già partita in tutta la Regione, e che dalla prossima settimana vedrà protagonista anche la festa di Cesena, che come lo scorso anno sarà festa regionale. Avanti così, insieme, uniti”.

La festa nazionale del Pd si terrà dal 23 agosto all’8 settembre, negli spazi dell’Iren Green Park in via dell’Aeronautica. “Saranno 17 giorni di politica, incontri, dibattiti, cibo, musica, cultura e spettacoli. Grazie di cuore a Elly Schlein e alla segreteria nazionale per averci scelto e alla direzione per aver votato. Faremo di tutto per fare bene”, scrive su Facebook il segretario provinciale del Pd Massimo Gazza. Soddisfazione espressa anche dall’ex sindaco Luca Vecchi che sui social commenta: “E’ una bella notizia, sarà una grande festa”.