Cronaca |
Cronaca
/

Poviglio in lutto per la morte di Alessia Quintavalla

24 luglio 2024 | 08:25
Share0
Poviglio in lutto per la morte di Alessia Quintavalla

La 37enne allenatrice di pallavolo dell’Audax è scomparsa dopo una malattia. I funerali si terranno oggi, alle 9,30

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Poviglio di nuovo in lutto, proprio lo stesso giorno in cui la comunità dà l’addio ad Elisa Amadasi, la 13enne uccisa da un malore in piscina a Guastalla. E’ morta Alessia Quintavalla, 37 anni, dopo una malattia. La giovane donna era molto conosciuta in paese, perché era allenatrice di pallavolo dell’Audax Poviglio, oltre che al Jovi di Gattatico e della polisportiva campeginese.

La notizia della morte è arrivata ieri, durante i funerali di Elisa che, fra l’altro, quel giorno in piscina a Guastalla, stava partecipando alle attività del campo estivo parrocchiale gestito dall’Audax, la stessa società dove Alessia era allenatrice di pallavolo.

La notizia del lutto è giunta proprio mentre si stava dando l’addio a Elisa, nella chiesa povigliese. La società Audax ha subito diffuso un messaggio di cordoglio su Facebook scrivendo: “Ciao Alessia. E grazie per averci insegnato a lottare. La tua determinazione, la tua voglia di non mollare mai non la scorderemo. Ti vogliamo ricordare così, felice per la vittoria del campionato U18 con le tue ragazze che hai cresciuto, formato e educato”.

Alessia Quintavalla lascia il marito Stefano Gazzani, la giovanissima figlia Nora Jane. I funerali si terranno oggi, alle 9,30, con la partenza dalla casa funeraria Manghi e Mantovani, a Calerno, in direzione della chiesa di Praticello.