Musica |
Cultura
/

Rcf Arena, in 55mila per i Rammstein: la scaletta del concerto

15 luglio 2024 | 19:37
Share0
Rcf Arena, in 55mila per i Rammstein: la scaletta del concerto

Domenica 21 arriva la celebre band metal tedesca nota per i suoi spettacoli pirotecnici e coinvolgenti

REGGIO EMILIA – Domenica 21 luglio, la RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia ospiterà l’unico concerto italiano del tour europeo dei Rammstein, la celebre band metal tedesca nota per i suoi spettacoli pirotecnici e coinvolgenti. L’evento, che si terrà a partire dalle 20, ha già visto la vendita di 55mila biglietti, con il 15% degli spettatori in arrivo dall’estero, principalmente dalla Germania, Svizzera, Austria e Romania.

L’attesa per questo concerto è alta, anche perché il gruppo ha riservato alcune sorprese per i fan. Dopo la data zero riservata al fanclub, tenutasi il 9 maggio all’aeroporto Letište Lentany di Praga, i Rammstein hanno presentato alcune canzoni non eseguite dal vivo da diversi anni.

rammstein

In particolare, hanno suonato “Asche Zu Asche” da “Herzeleid” e “Wiener Blut” da “Liebe ist für alle da” per la prima volta dal 2013. Inoltre, nella scaletta del nuovo show sono stati inclusi anche “Keine Lust” da “Reise, Reise” e l’inedita “Ramm 4”, mai eseguite live dal 2019. È stato anche annunciato il ritorno di “Pussy”, con il cannone spara schiuma cavalcato da Till Lindemann, rimosso lo scorso anno a causa delle accuse di molestie rivolte al cantante, ora decadute.

rammstein

Ecco la probabile scaletta del concerto dei Rammstein a Reggio Emilia, basata sulle precedenti esibizioni:

1. Ramm 4
2. Links 2-3-4
3. Keine Lust
4. Sehnsucht
5. Asche zu Asche
6. Mein Herz brennt
7. Puppe
8. Wiener Blut
9. Zeit
10. Deutschland (Remix by Richard Z. Kruspe)
11. Deutschland
12. Radio
13. Mein Teil
14. Du hast
15. Sonne

16. Engel (con ABÉLARD)
17. Ausländer
18. Du riechst so gut
19. Pussy

20. Rammstein
21. Ich will
22. Adieu