Cronaca |
Cronaca
/

Ruba monili in oro dalla reception di un albergo: denunciato

26 luglio 2024 | 09:10
Share0
Ruba monili in oro dalla reception di un albergo: denunciato

Un 44enne è stato denunciato per furto aggravato e continuato, dai carabinieri di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Un 44enne è stato denunciato per furto aggravato e continuato, dai carabinieri di Reggio Emilia, con l’accusa di aver rubato dei monili in oro nella reception di un albergo.

Marito e moglie sono stati costretti a pernottare qualche giorno in albergo a causa di un guasto alle tubature dell’acqua della loro abitazione e, per questo motivo, si sono portati dietro il portagioie con dentro preziosi in oro. La coppia, nel giungere in albergo, dato che mancava un posto per parcheggiare, aveva scaricato i suoi effetti personali, tra cui una borsa con, all’interno, il portagioie. Nel riprendere le valigie, si erano accorti che la borsa era aperta e che, dall’interno, erano stati rubati i monili in oro, tra cui quattro anelli da donna e cinque collane.

I due hanno sporto denuncia e i carabinieri hanno indagato partendo dall’acquisizione delle immagini di videosorveglianza dell’impianto posizionato nell’area reception dell’albergo. Dalla visione delle immagini video, hanno appurato che il furto era stato commesso da un uomo di 44 anni, ben visibile, già noto alle forze dell’ordine, dato che era stato denunciato in passato per analoghi reati.