Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, due giovani fermati con la droga: una denuncia

31 luglio 2024 | 09:27
Share0
Scandiano, due giovani fermati con la droga: una denuncia

Un 25enne nordafricano è stato accusato di detetenzione ai fini di spaccio e un 23enne è stato segnalato alla prefettura

SCANDIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri della tenenza di Scandiano hanno fermato, lunedì sera verso le 20, due giovani in via Per Scandiano ad Arceto. Durante il controllo, uno dei due ha rifiutato di esibire un documento d’identificazione. I militari hanno sentito un forte odore di sostanze stupefacenti e li hanno perquisiti. Un 23enne è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente 0,50 grammi di hascisc.

L’altro giovane, un 25enne nordafricano, aveva con sé un pacchetto di sigarette contenente un involucro termosaldato con circa un grammo di cocaina e un panetto di 10 grammi di hascisc. Inoltre, nel borsello del 25enne sono stati trovati 475 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, visto che il giovane non ha saputo giustificarne il possesso ed era nullatenente.

Le verifiche in banca dati hanno rivelato che il 25enne era già stato arrestato il 25 luglio scorso per fatti analoghi ed era sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel modenese.

Il 25enne nordafricano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. L’amico 23enne è stato segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti.