Cronaca |
Cronaca
/

Truffa via sms e WhatsApp: 37enne indagato

1 luglio 2024 | 10:01
Share0
Truffa via sms e WhatsApp: 37enne indagato

L’uomo avrebbe indotto fraudolentemente un padre ad effettuare una ricarica di 992 euro su una carta prepagata, fingendosi il figlio della vittima

GATTATICO (Reggio Emilia) – Un 37enne residente a Napoli è stato denunciato per truffa. L’uomo avrebbe indotto fraudolentemente un padre ad effettuare una ricarica di 992 euro su una carta prepagata, fingendosi il figlio della vittima e sostenendo di aver bisogno dei soldi per acquistare un nuovo telefono cellulare dopo aver smarrito il suo.

Alla fine di aprile, il padre è andato dai carabinieri di Gattatico per denunciare la truffa che aveva subito tramite sms e messaggi WhatsApp. L’uomo ha detto di aver ricevuto un messaggio da qualcuno, che si era spacciato per suo figlio, chiedendo denaro per comprare un nuovo cellulare poiché il vecchio era stato perso e il bancomat era stato bloccato per motivi di sicurezza.

L’uomo ha effettuato una ricarica di 992 euro su una carta prepagata, solo per scoprire successivamente che il figlio non aveva mai perso il telefono né richiesto denaro. Dopo la denuncia i militari hanno indagato e hanno identificato il titolare della carta prepagata, scoprendo che il sospettato aveva numerosi precedenti specifici.

.