Un 24enne ha riportato vari traumi alla cervicale, a una gamba e al torace: è stato elitrasportato al Maggiore di Parma
VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Un giovane di 24 anni si è ferito gravemente, nel primo pomeriggio di oggi, dopo un tuffo da un’altezza di 15 metri alle cascate del Golfarone.
Il violento impatto con l’acqua gli ha procurato vari traumi che hanno interessato la rachide cervicale, il torace e un arto inferiore. Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna tra cui erano presenti anche due medici: il ragazzo è stato stabilizzato, ma, per il trasporto, si è scelto di ingaggiare l’EliPavullo per procedere più velocemente al trasporto del paziente verso l’ospedale.
L’elisoccorso dopo aver sbarcato l’equipaggio tecnico-sanitario, che è stato supportato nelle operazioni dai tecnici del Soccorso Alpino, ha recuperato tramite verricello il giovane che è stato portato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma.
Non è la prima volta che accadono incidenti del genere alle cascate del Golfarone, dato che in molti sottovalutano i pericoli di un tuffo eseguito da quell’altezza.