
In manette un tunisino 42enne pluripregiudicato che aveva appena venduto droga a due persone
REGGIO EMILIA – Uno spacciatore tunisino 42enne, pluripregiudicato, è stato arrestato giovedì scorso della polizia in via Papa Giovanni XXIII. Gli agenti della squadra mobile stavano effettuando un servizio antidroga perché, nell’ultimo periodo, alcuni condomini avevano segnalato possibili attività di spaccio.
Durante il servizio i poliziotti hanno visto un’auto con a bordo due uomini che si è fermata vicino al condominio segnalato. Uno dei due è sceso dal mezzo e si è avvicinato al dello stabile, mentre l’altro è rimasto sull’auto. Dopo qualche secondo dal portone del condominio è uscito un uomo con cui, dopo un breve dialogo, è avvenuto uno scambio di qualcosa
Poi i tre uomini si sono salutati e si sono allontanati. Gli agenti hanno fermato l’acquirente che, spontaneamente, ha consegnato loro due involucri di cellophane che contenevano 1,34 grammi di cocaina. I poliziotti sono rimasti in attesa davanti al portone del condominio fino a quando, qualche decina di minuti dopo, è uscito nuovamente il 42enne tunisino che, fra l’altro, è sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
L’uomo è stato fermato e perquisito. Gli è stata trovata la somma in contanti di 745 euro e un telefono cellulare. Dopo una perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato altri 2 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e altro materiale normalmente utilizzato per il confezionamento della droga.
Il 42enne è finito in manette. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto è stato portato in carcere.