Cronaca |
Cronaca
/

Viano, moto contro furgone: morta una 28enne

31 luglio 2024 | 12:02
Share0
Viano, moto contro furgone: morta una 28enne

Jessica Lanzi, volontaria dei vigili del fuoco e coordinatrice della protezione civile di Carpineti, ha perso la vita in via Benale

VIANO (Reggio Emilia) – Una 28enne volontaria dei vigili del fuoco, Jessica Lanzi, ha perso la vita questa mattina, poco prima delle 8, in un incidente stradale che si è verificato in via Benale a Viano sulla provinciale 98, fondovalle Tresinaro.

La giovane, secondo una prima ricostruzione, era sulla sua moto e viaggiava da Carpineti verso Viano quando ha sorpassato un furgone. Dalla corsia opposta però stava arrivando un altro autocarro. La giovane, cercando di ritornare sulla carreggiata di marcia, ha urtato lo specchietto del veicolo.

Questo le ha fatto perdere il controllo della sua Mv Augusta che, poi, è scivolata via ed è finita sotto il furgone che la giovane aveva appena sorpassato, un Citroen Jumper con cassone. La 28enne è stata investita, è rimasta incastrata sotto il mezzo ed è morta praticamente sul colpo.

Jessica, era originaria di Carpineti, ma ha vissuto per diversi anni a Luzzara, per poi tornare, recentemente, dove era nata. Da diversi anni prestava servizio come volontaria al distaccamento di Luzzara, ed era coordinatrice della Protezione Civile di Carpineti.

Era laureata in scienze forestali ed ambientali e lavorava da quasi due anni alla Sil Engineering di Reggio Emilia.

La giovane, sempre disponibile e presente sul territorio, ha dedicato parte della sua vita a sostegno della comunità, con attenzione e impegno. In ogni occasione si prestava ad aiutare i colleghi e il prossimo.

jessica lanziJessica Lanzi

Il Comandante e tutto il comando provinciale di Reggio Emilia, “si stringono al dolore della famiglia e a tutti i volontari del distaccamento, in questo momento così doloroso”. Sul posto sono intervenuti la polizia dell’Unione Tresinaro Secchia, una squadra dei vigili del fuoco, il medico e ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 28enne.

In segno di rispetto e ricordo, il Comune di Carpineti ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni previste in questi giorni.