Un 43enne è stato accusato di tentate lesioni personali, minacce aggravate e danneggiamento
VIANO (Reggio Emilia) – Un 43enne è stato denunciato per tentate lesioni personali, minacce aggravate e danneggiamento dai carabinieri di Scandiano. Il 28 giugno scorso, verso le 15,30, l’uomo avrebbe tentato di investire, senza alcun apparente motivo, due ragazzi di 19 e 23 anni con la sua auto nel parcheggio dell’ex Bocciodromo di Viano.
I due giovani, che erano seduti su una sedia pieghevole e sul marciapiede, hanno visto un’auto dirigersi verso di loro ad alta velocità, apparentemente con l’intenzione di spaventarli. I ragazzi sono riusciti a evitare l’impatto alzandosi rapidamente, ma uno dei due è caduto a terra, mentre l’auto ha sfiorato la gamba dell’altro e ha danneggiato la sedia pieghevole.
Dopo l’incidente, l’aggressore è sceso dalla vettura brandendo una spranga di ferro e ha minacciato i ragazzi. I due giovani sono fuggiti in direzioni diverse, ma sono riusciti a ritrovarsi e a chiamare il 112, richiedendo l’intervento dei carabinieri. Durante l’attesa, l’uomo ha continuato a inseguirli, permettendo loro di scattare foto della sua auto.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno raccolto le testimonianze delle vittime e di alcuni testimoni. Il giorno dopo le vittime sono andati alla tenenza di Scandiano per sporgere denuncia, consegnando le foto dell’auto scattate durante l’aggressione. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire all’identità dell’intestatario dell’auto.