Comicità |
Cultura
/

Albinea, c’è il comico Antonio Ornano in piazza

29 agosto 2024 | 16:38
Share0
Albinea, c’è il comico Antonio Ornano in piazza

Inizio alle lunedì alle 21 in piazza Cavicchioni con ingresso libero fino a esaurimento posti

ALBINEA (Reggio Emilia) – Si chiuderà “col botto” l’edizione 2024 della fiera della Fola di Albinea. Alle 21 di lunedì 2 settembre infatti, in piazza Cavicchioni, con ingresso gratuito, si esibirà il comico ligure Antonio Ornano. Ornano è un volto noto di “Zelig”, “Colorado”, “Quelli che il calcio”, “Le iene” ed è tra i protagonisti del ritorno in tv di “Mai Dire Gol” della Gialappa’s Band.

Con lui, prenderanno voce molti pensieri intimi e alle volte inconfessabili. L’importanza del rock e di Bruce Springsteen nel complesso processo di crescita e formazione del protagonista, le sue prime pulsioni sessuali, il ruolo salvifico delle piccole menzogne intuitive e riflessive nel rapporto con la moglie Crostatina, il sesso matrimoniale dopo l’avvento dei figli, i viaggi in traghetto con tutta la famiglia, le proiezioni erotiche sulle mamme dell’asilo e molte altre.

Ma si proverà anche a riflettere su come ci vediamo proiettati nella terza età e su come un immaginario collettivo inzuppato di luoghi comuni spesso condizioni il nostro approccio all’ omosessualità, e in generale a tutto quello che erroneamente reputiamo diverso ma che semplicemente abbiamo paura di conoscere.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Cinema Apollo (Via Morandi 1 Albinea) vicino a Piazza Cavicchioni.