
Un 38enne magrebino, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Bagnolo con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale
BAGNOLO (Reggio Emilia) – Un 38enne magrebino, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Bagnolo con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, ieri sera, intorno alle 21, era seduta su una panchina in un cortile di via Roma e, quando ha visto i carabinieri, ha tentato la fuga. Uno dei militari lo ha raggiunto ed è stato aggredito. L’immigrato ha afferrato il mignolo della mano del carabiniere, piegandolo all’indietro e provocandogli una frattura, giudicata guaribile dai sanitari in 30 giorni.
L’altro carabiniere è intervenuto in aiuto del collega ed è riuscito a bloccare e ammanettare l’uomo. Dopo averlo portato in caserma è emerso che il 38enne era già colpito da un decreto di espulsione e un ordine del questore a lasciare il territorio U.E., entrambi emessi il 21 giugno 2023 dal prefetto e dal questore di Reggio Emilia.
Il 38enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.