Un 38enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate
BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un 38enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate per aver aggredito un carabiniere e ferito un 51enne dopo una lite. Lunedì scorso, intorno alle 23, i militari sono intervenuti in una via di Bibbiano per la segnalazione di alcuni cittadini che avevano riferito di un’accesa lite tra due uomini all’interno di un appartamento.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato quattro persone, tra cui i due litiganti. Alla richiesta di spiegazioni, uno dei due uomini, un 39enne ubriaco, ha reagito aggredendo violentemente i militari. Per contenerlo, i militari sono stati costretti a utilizzare lo spray urticante in dotazione prima di immobilizzarlo.
Dalle testimonianze raccolte è emerso che i quattro erano andati a cena fuori e una volta tornati nell’appartamento, complice l’abuso di alcol, era scoppiata un lite nel corso della quale il 39enne aveva afferrato un coltello da cucina e aveva colpito un 51enne alla spalla, provocandogli una ferita. Il ferito è stato medicato sul posto dal personale del 118 che ha valutato non necessario il trasporto in ospedale.