Cronaca |
Cronaca
/

Cadelbosco Sotto, grave incidente stradale: un morto e sei feriti

26 agosto 2024 | 20:25
Share0
Cadelbosco Sotto, grave incidente stradale: un morto e sei feriti

La vittima è Alberto Braga, 58 anni, residente a Poviglio, deceduto poche ore dopo essere stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna

CADELBOSCO SOPRA ( Reggio Emilia) – Un grave incidente stradale, con un morto e sei feriti, di cui alcuni gravi, si è verificato questa mattina intorno alle 10,45 in via Leonardo da Vinci, lungo la strada provinciale 63R a Cadelbosco Sotto.

Secondo una prima ricostruzione, un padre di 45 anni e il figlio di 13 anni, residenti a San Martino in Rio, erano fermi sulla SP63R a bordo di una moto e volevano svoltare a sinistra in via Nuova per Seta. In quel momento è arrivata una Peugeot, guidata da un 54enne di Gualtieri, che viaggiava nella loro stessa direzione verso Reggio.

L’uomo non li ha visti e, cercando di evitarli, ha sterzato a sinistra, colpendoli comunque e finendo contro un furgone Ducato con a bordo tre persone, che arrivava dall’altra parte e andava verso Gualtieri. Un quarto veicolo, una Peugeot condotta da un uomo di 28 anni residente a Cadelbosco Sopra, arrivato da dietro, ha colpito il Ducato, che è finito contro un albero.

E’ stato prorio il conducente del Ducato, Alberto Braga, 58 anni residente a Poviglio a morire poche ore dopo essere stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna. Il secondo passeggero dello stesso furgone, un 26enne di origine straniera, è ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma: è nel reparto di rianimazione in prognosi riservata, le sue condizioni sono gravi ma stabili. In osservazione al Santa Maria nuova il terzo uomo a bordo del mezzo, un 24enne residente a Parma di origine marocchina.

Sul posto sono arrivati numerosi mezzi di soccorso: tre elicotteri provenienti da Parma, Pavullo e Bologna, quattro ambulanze e un’automedica. Erano presenti anche tre squadre dei vigili del fuoco. La strada statale è rimasta bloccata per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a cura della polizia stradale di Guastalla.