Cronaca |
Cronaca
/

Carpineti, anziana truffata da un finto arrotino

31 agosto 2024 | 09:55
Share0
Carpineti, anziana truffata da un finto arrotino

I carabinieri di Carpineti hanno denunciato per truffa un 29enne residente nel siracusano

CARPINETI (Reggio Emilia) – I carabinieri di Carpineti hanno denunciato per truffa un 29enne residente nel siracusano. La mattina dell’11 agosto un’auto dotata di megafono girava per le strade di Carpineti pubblicizzando l’attività di un arrotino. L’anziana vittima, una donna ultraottantenne, ha chiesto al giovane di affilare i suoi coltelli.

L’uomo, per eseguire il lavoro, ha chiesto di poter usare il fuoco del fornello della cucina, sostenendo che fosse necessario per rifinire le bave metalliche. Mentre armeggiava vicino ai fornelli, ha provocato una fiammata improvvisa. Dichiarandosi anche idraulico, il truffatore si è offerto di riparare il guasto e, alla fine del lavoro, ha detto di aver cambiato cinque ugelli e ha richiesto un compenso di 420 euro.

Quando l’anziana ha detto di non avere tutto il contante richiesto, l’uomo ha suggerito di chiedere ai vicini, ottenendo così la somma e dileguandosi subito dopo. Quando ha capito di essere stata ingannata, la donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Carpineti. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e dai suoi vicini e all’analisi dei varchi di lettura targhe comunali, i militari sono risaliti al truffatore che è stato denunciato.