Martedì 6 agosto, alle 20.30, si parlerà, alla festa Pd di Villalunga, di “Riorganizzazione del sistema sanitario pubblico provinciale. Quali ricadute sul distretto di Scandiano”
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – “Riorganizzazione del sistema sanitario pubblico provinciale. Quali ricadute sul distretto di Scandiano”. E’ questo il tema del dibattito organizzato da CGIL e SPI del distretto che si terrà alla Festa di Villalunga di Casalgrande martedì 6 agosto, alle 20.30.
Relatori dell’iniziativa saranno: Marco Ferri, direttore del distretto socio sanitario di Scandiano, Giorgio Zanni, presidente della Commissione territoriale socio sanitaria, Marina Balestrieri, segretaria regionale Spi Cgil ed Elena Strozzi segreteria CgilReggio Emilia.
Coordina i lavori Manuela Catellani, giornalista di Telereggio.
Liste di attesa, Case di Comunità, Riorganizzazione della Emergenza Urgenza, carenza di personale medico e infermieristico saranno alcuni dei temi affrontati nel dibattito.
In particolare sulle liste di attesa verrà analizzata la situazione provinciale dopo la delibera della regione ER e il decreto del Governo.
Seguirà una verifica della situazione delle Case di Comunità nel distretto, dei finanziamenti del PNRR e si proseguirà parlando della riorganizzazione della Emergenza Urgenza territoriale, con l’analisi del funzionamento dei CAU, dell’ospedale di Scandiano e del Pronto Soccorso.