Politica |
Politica
/

Casalgrande, incassi in calo per la festa Pd di Villalunga

13 agosto 2024 | 16:58
Share0
Casalgrande, incassi in calo per la festa Pd di Villalunga

Il grande caldo ha influito sul risultato. La kermesse ha visto comunque la partecipazione di oltre 100.000 persone durante le 15 serate

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – La Festa dell’Unità di Villalunga 2024 si è conclusa domenica 11 agosto con un grande spettacolo pirotecnico a tempo di musica presso il Parco Secchia. L’evento, che ha chiuso in bellezza questa edizione della festa, ha visto la partecipazione di oltre 100.000 persone durante le 15 serate.

Il segretario del circolo PD Casalgrande, Matteo Balestrazzi, ha espresso il suo ringraziamento a tutti i partecipanti e volontari, sottolineando il successo della festa nonostante le sfide dovute al caldo e l’inizio anticipato rispetto all’anno scorso. Balestrazzi ha anche annunciato l’intenzione di introdurre novità e modifiche per rendere la festa ancora più moderna e attraente, coinvolgendo maggiormente i giovani volontari.

Quest’anno la politica ha avuto un ruolo centrale, con la partecipazione di numerosi esponenti di spicco, tra cui Elly Schlein, Stefano Bonaccini e Michele De Pascale, che hanno affrontato temi cruciali come salute, lavoro e transizione energetica.

Nonostante il successo, la festa ha registrato un calo nei ricavi dei ristoranti a causa del caldo, ma ha comunque ottenuto un risultato economico soddisfacente. Tra i ristoranti, “Sapori del mare” e “Falò” hanno registrato i maggiori incassi.

La solidarietà è stata un altro elemento importante dell’evento, con oltre 10.000 euro raccolti a favore di varie organizzazioni di volontariato. L’edizione 2025 della Festa di Villalunga promette di portare ulteriori innovazioni e di continuare a offrire serate emozionanti per la comunità di Reggio Emilia e Modena.