Cronaca |
Cronaca
/

Castellarano, lite davanti al bar: lo minaccia con un coltello

13 agosto 2024 | 09:46
Share0
Castellarano, lite davanti al bar: lo minaccia con un coltello

Un 57enne reggiano è stato denunciato per minaccia aggravata, dopo aver aggredito e minacciato con un coltello un cliente

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 57enne reggiano è stato denunciato per minaccia aggravata, dopo aver aggredito e minacciato con un coltello un cliente di un bar a Castellarano. L’episodio è avvenuto domenica sera intorno alle 22 quando un diverbio, scaturito da una brusca manovra di parcheggio, è degenerato in violenza.

Secondo quanto ricostruito, il 57enne ha fermato bruscamente la sua auto davanti al locale, scendendo poi dal veicolo per affrontare un 50enne reggiano seduto sotto il portico del bar. Dopo un acceso scambio di parole, l’uomo ha colpito il 50enne con un pugno al viso. Non contento, si è allontanato per tornare poco dopo armato di un coltello da cucina con manico rosso, minacciando di uccidere la vittima.

Alcuni avventori del bar hanno immediatamente contattato il 112, e i carabinieri di Toano sono intervenuti sul posto. Gli agenti della polizia locale di Scandiano, già presenti sul luogo, hanno sequestrato il coltello, consegnato volontariamente dall’aggressore. Ulteriori accertamenti hanno portato al ritrovamento di una piccola quantità di hascisc nell’auto del 57enne, che è stata sequestrata.

Le testimonianze raccolte dai presenti e le dichiarazioni della vittima hanno confermato la dinamica dei fatti. L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata ed è stato segnalato alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.