Imposto il divieto di avvicinamento a un 19enne che è stato accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata
CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 19enne è stato denunciato dai carabinieri di Castellarano per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. Il giovane, incapace di accettare la fine della relazione sentimentale, aveva iniziato a perseguitarla con una serie di condotte minacciose e violente che avevano provocato nella vittima un grave e perdurante stato di ansia.
Dopo che la ragazza aveva deciso di troncare la relazione a causa dell’atteggiamento possessivo e aggressivo del giovane, il 19enne aveva iniziato a tempestarla di messaggi e telefonate minacciose, utilizzando anche utenze di amici e parenti. Il comportamento violento del giovane è culminato in episodi di aggressione fisica e verbale, anche in luoghi pubblici e alla presenza di altre persone, provocando alla ragazza uno stato di ansia e paura tali da alterare le sue abitudini di vita.
Le indagini dei carabinieri hanno rivelato che le molestie e le minacce del giovane erano iniziate circa un anno fa e diventavano sempre più frequenti. La procura ha quindi richiesto e ottenuto dal Gip l’applicazione di un provvedimento cautelare nei confronti del giovane che prevede il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, mantenendo una distanza di almeno 1500 metri e il divieto di comunicare con lei in qualsiasi modo.