Cronaca |
Cronaca
/

Castellarano, ruba contante da cassa supermercato

30 agosto 2024 | 10:47
Share0
Castellarano, ruba contante da cassa supermercato

Un 15enne residente nel reggiano è accusato di furto aggravato dopo che aveva rubato circa 300 euro

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – I carabinieri della stazione di Castellarano hanno denunciato un 15enne residente nel reggiano con l’accusa di furto aggravato. Il giovane è sospettato di aver rubato circa 300 euro da un registratore di cassa in un supermercato del comprensorio ceramico reggiano.

Il furto è avvenuto lo scorso luglio, quando il responsabile del punto vendita è stato informato dalle dipendenti che, durante i conteggi degli incassi, risultavano mancanti 275 euro da una cassa. Per chiarire il mistero, il responsabile ha visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza interna, che hanno mostrato un giovane avvicinarsi alla cassa, aprire il registratore e impossessarsi del denaro, per poi allontanarsi velocemente.

Il responsabile del supermercato ha quindi presentato denuncia ai carabinieri di Castellarano, che hanno avviato un’indagine a partire dalla visione del filmato. Grazie alle riprese video e alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a identificare il presunto autore del furto, il 15enne, raccogliendo a suo carico elementi sufficienti per denunciarlo.