CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 37enne di Correggio è stato denunciato per furto aggravato e tentata estorsione. L’uomo, attualmente irreperibile, è stato identificato come responsabile di un episodio in cui ha sottratto il cellulare a un 57enne con l’inganno e poi ha tentato di estorcergli denaro per restituirlo.
Il 37enne si era presentato alla porta della vittima, che conosceva solo di vista, chiedendo di poter utilizzare il suo telefono per fare una chiamata. Una volta ottenuto il cellulare, si è allontanato con il dispositivo. Poco dopo, è tornato dall’uomo sostenendo di aver ceduto il telefono a uno sconosciuto e chiedendo 20 euro per riaverlo indietro. Al rifiuto della vittima, il 37enne ha tentato ulteriormente di estorcere denaro offrendo un altro cellulare, ma è stato allontanato.
A seguito della denuncia del 57enne, i carabinieri di Correggio hanno avviato le indagini e, attraverso la descrizione fornita dalla vittima, hanno identificato il 37enne. La vittima ha successivamente riconosciuto l’uomo durante una seduta di individuazione fotografica, confermando la sua responsabilità nei reati.