Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, la ferma in auto e la deruba: denunciata

3 agosto 2024 | 09:46
Share0
Correggio, la ferma in auto e la deruba: denunciata

Una 34enne residente nella bassa reggiana è stata denunciata dai carabinieri per furto con destrezza in concorso

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Una 34enne residente nella bassa reggiana è stata denunciata dai carabinieri Correggio per furto con destrezza in concorso. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per identificare il complice della donna, che dovrà rispondere dello stesso reato.

Il furto era avvenuto la mattina del 3 marzo scorso, quando una 60enne di Correggio, mentre guidava la sua auto, era stata costretta a fermarsi da un’automobile bianca che la seguiva insistentemente suonando il clacson. Una giovane donna era scesa dall’auto e aveva chiesto informazioni stradali alla vittima.

Durante questa distrazione, un complice aveva aperto lo sportello dell’auto della 60enne e aveva sottratto la sua borsa, contenente documenti d’identità, carte di credito, 60 euro in contanti, effetti personali e il telefono cellulare.

La borsa era stata ritrovata più tardi quella mattina con all’interno solo i documenti e le tessere bancarie, ed era stata restituita alla proprietaria. La vittima aveva quindi sporto denuncia ai carabinieri di Correggio che avevano avviato le indagini.

Grazie all’individuazione fotografica da parte della vittima e alla visione delle immagini del sistema di sorveglianza comunale, i militari sono risaliti a una 34enne che è stata denunciata per furto con destrezza. Le indagini ora proseguono per identificare e denunciare il complice.