Un 62enne, cognato della vittima, è stato con l’accusa di danneggiamento aggravato e continuato
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 62enne è stato con l’accusa di danneggiamento aggravato e continuato. L’uomo, cugino della vittima, una donna di 50 anni, avrebbe rovinato in più occasioni l’auto della donna, con la quale non vi erano buoni rapporti a causa di questioni ereditarie.
La vicenda ha avuto inizio nel settembre del 2023 quando la donna è andata dai carabinieri di Correggio per denunciare il primo danneggiamento della propria autovettura, che presentava graffi sulla carrozzeria e la foratura di due pneumatici. Nei mesi successivi, la donna ha subito altri tre danneggiamenti, che l’hanno spinta a installare una telecamera di videosorveglianza all’interno del veicolo.
Il 25 giugno scorso, la donna ha denunciato l’ennesimo danneggiamento, avvenuto il giorno precedente in Piazza Garibaldi a Correggio. Grazie alle riprese della telecamera, è riuscita a identificare il 62enne, parzialmente travisato da un cappuccio, mentre si avvicinava alla sua auto. Le immagini e le testimonianze raccolte hanno permesso ai carabinieri di Guastalla di risalire al presunto autore degli atti vandalici e di acquisire prove della sua responsabilità.