Maltempo |
Cronaca
/

Crolla albero, via Adua chiusa al traffico

7 agosto 2024 | 19:52
Crolla albero, via Adua chiusa al traffico

Decine le chiamate ai vigili del fuoco per piante cadute e richieste di intervento in tutta la provincia per le raffiche di vento

REGGIO EMILIA – Vento e grandine hanno colpito la nostra provincia. A Reggio Emilia, in via Adua, un grosso albero è caduto interrompendo la circolazione nella strada. La nostra città è stata colpita da forti raffiche di vento che si sono verificate un po’ ovunque nel nostro territorio. A Scandiano e Puianello è grandinato. Vento forte anche nella Bassa a Guastalla, Gualtieri e Cadelbosco Sopra.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco per piante cadute e richieste di intervento. Segnalazioni di piante cadute arrivano anche da Rivalta, via Ruini, Sant’Ilario, Castelnovo Sotto e Fosdondo di Correggio (Foto).

Altri alberi stanno bloccando altre strade, come in via Sottili a Codemondo. Anche nella Bassa il vento ha provocato diversi disagi, con rami e alberi finiti sulle strade. A Brescello, la viabilità è interrotta da Ponte Alto in direzione Parma.

L’unica cosa positiva è stato l’abbassamento delle temperature che questa sera sono molto più accettabili rispetto a ieri.