Cronaca |
Cronaca
/

E’ morto Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi

8 agosto 2024 | 16:14
Share0
E’ morto Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi

Il produttore musicale è scomparso nella notte a 74 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore ai polmoni

REGGIO EMILIA – Iva Zanicchi piange la perdita del suo compagno di una vita, Fausto Pinna, scomparso nella notte a 74 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore ai polmoni. La loro relazione, nata nella seconda metà degli anni Ottanta nel mondo discografico, era caratterizzata da un amore maturo e profondo, che si è rafforzato nel tempo.

Iva Zanicchi, originaria di Ligonchio, nota cantante e volto amato della televisione italiana, ha sempre sostenuto quanto il loro rapporto fosse speciale, e negli ultimi anni aveva persino ridotto i suoi impegni professionali per stare vicino a Fausto. Pinna, noto produttore musicale e imprenditore di origini sarde, era amato da amici e parenti per il suo temperamento forte e la sua dolcezza d’animo.

La coppia trascorreva spesso le vacanze estive nella villa di Iva a Laghi, vicino a Ligonchio, paese natale della cantante. I funerali di Fausto Pinna si terranno domani, 9 agosto, alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Lesmo, in Brianza, dove la coppia ha vissuto per molti anni.